Il mandala dei piatti in murrina

Fin dal 1911 la Ercole Moretti si è distinta a Murano per l’eccellenza nella creazione di perle veneziane e successivamente di gioielli in murrina. Dagli anni ’80, l’espansione nella produzione di piatti e ciotole ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo per l’azienda.

"M" di Moretti

Il processo inizia con la selezione accurata delle canne di vetro, che, una volta tagliate, svelano i disegni incantevoli di fiori, stelle e cerchi.
Questi segmenti di vetro, le murrine, vengono poi disposti il più vicino possibile gli uni agli altri su un supporto di ceramica, seguendo design originali e creando armonie cromatiche suggestive.
Tra questi, spicca la murrina che rappresenta la lettera “M”, sigillo distintivo di ogni opera firmata Ercole Moretti. La fase di fusione nel forno, seguita da minuziose levigature, esalta la ricchezza dei dettagli e dei colori.

Controllati uno ad uno

Infine, dopo accurati controlli di qualità e l’apposizione del marchio del Vetro Artistico® Murano, ogni piatto è pronto per essere inserito nella sua preziosa scatola e spedito in tutto il mondo, per portare con sé il fascino della lavorazione tradizionale del Vetro di Murano.

Le fasi della lavorazione

DIVENTA UN NOSTRO RIVENDITORE UFFICIALE